Il reso o il recesso sono consentiti esclusivamente in caso di acquisti online.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Come effettuare un reso o un recesso

È possibile effettuare un reso o eventualmente un cambio sia attraverso i canali online che in negozio. Al contrario il diritto di recesso va esercitato solo attraverso i canali di contatto via e-mail.

Il Cliente è tenuto ad avere particolare cura nel testare il prodotto acquistato, senza rovinare la confezione, senza rimuovere i bollini di garanzia e senza eseguire alcuna modifica o manomissione del prodotto. Eventuali segni di usura, danneggiamenti o manomissioni riscontrati sull’articolo restituito, invalideranno il diritto di reso o recesso. Non saranno accettati per alcun motivo, articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti o che presentino mal funzionamenti o guasti imputabili al cattivo utilizzo del Cliente.

È possibile effettuare il reso o il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce trasmettendo alla ditta mrtprotech di Sandro Terracina apposita richiesta scritta contenente la piena volontà da parte del Cliente, di voler provvedere alla richiesta di restituzione del prodotto. La richiesta deve essere trasmessa a mezzo e-mail utilizzando uno degli indirizzi e-mail presenti nella sezione CONTATTI.

mrtprotech di Sandro Terracina si riserva di non esercitare il diritto di recesso per quei prodotti (indicati nella descrizione dell’articolo) considerati “Prodotti Speciali”, ossia su quei prodotti particolari in vendita sul nostro store https://www.mrtprotech.it/ che hanno la funzione di essere utilizzati solo per uno specifico e spesso isolato scopo e non per un utilizzo duraturo nel tempo.

Oltre alla trasmissione della richiesta di reso o di recesso, il Cliente dovrà procedere alla spedizione del prodotto che intende restituire, in autonomia ed entro e non oltre 14 giorni a far data dalla ricezione dello stesso. Tale operazione va necessariamente eseguita nei tempi indicati e non è condizionata ad una mancata risposta da parte della ditta mrtprotech di Sandro Terracina in merito alla richiesta di reso o di recesso. La mancata spedizione eseguita nei 14 giorni indicati o l’assenza della richiesta scritta nello stesso arco di tempo, comporterà la decadenza dell’opzione di reso o di recesso con il conseguente rifiuto da parte della ditta mrtprotech di Sandro Terracina di procedere alla pratica di rimborso.

Il reso dovrà essere inviato al seguente indirizzo di spedizione:

mrtprotech Via Gaetano Postiglione 25, Bari (BA) – 70126

Nella richiesta di reso o di recesso dovranno essere riportate le seguenti informazioni:

  1. Dati completi del Cliente che ha eseguito l’acquisto e che intende procedere al reso.
  2. Data di ricezione del prodotto acquistato.
  3. In caso di recesso: Coordinate bancarie su cui eseguire il rimborso (Beneficiario e IBAN).
  4. In caso di reso: Articolo scelto in sostituzione o volontà di ricevere un buono spesa con validità 6 mesi.
  5. Codice del prodotto acquistato e importo corrisposto
  6. Motivazione del reso (Facoltativa)

In caso di recesso il rimborso è previsto entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del reso e dal controllo della merce ricevuta. La ditta mrtprotech di Sandro Terracina procederà al rimborso dell’importo pagato esclusivamente mediante bonifico bancario.

Ulteriori condizioni da osservare per il corretto esercizio del diritto di recesso

La ditta mrtprotech di Sandro Terracina riconosce al Cliente consumatore il diritto di recesso previsto dal D.lvo n.206/2005 come di seguito meglio specificato

Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna della merce ordinata. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso l’invio, entro il riferito termine, di una dichiarazione esplicita da inviare per iscritto utilizzando la pagina “Contatti”, oppure da trasmettere alla sede commerciale della mrtprotech di Sandro Terracina in Via Gaetano Postiglione 25 – 70126 – Bari (BA), con l’eventuale indicazione delle modalità di rimborso.

Il Cliente è tenuto a restituire alla ditta mrtprotech di Sandro Terracina, il prodotto nel suo imballo originale, senza alcuna manomissione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione del prodotto. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende regolarmente restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Il Cliente è tenuto a restituire la merce con modalità che assicurino il loro ricevimento da parte della ditta mrtprotech di Sandro Terracina. Non verrà presa in considerazione alcuna, e sarà privo di effetto, il recesso dell’acquirente oltre i termini sopra espressi ovvero in assenza di materiale riconsegna del prodotto.

Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni essenziali:

  • la merce dovrà essere resa presso la sede commerciale della ditta mrtprotech di Sandro Terracina in Via Gaetano Postiglione 25 – 70126 – Bari (BA), nella stessa confezione in cui è stata consegnata.
  • la merce dovrà essere resa integra e non dovrà presentare danneggiamenti e/o difformità e/o manomissione di qualsiasi tipo;
  • la merce non dovrà essere stata, né tantomeno apparire, utilizzata.

mrtprotech di Sandro Terracina si riserva di non esercitare il diritto di recesso per quei prodotti (indicati nella descrizione dell’articolo) considerati “Prodotti Speciali”, ossia su quei prodotti particolari in vendita sul nostro store https://www.mrtprotech.it/  che hanno la funzione di essere utilizzati solo per uno specifico e spesso isolato scopo e non per un utilizzo duraturo nel tempo.

Sarà esclusa la possibilità di recedere nel caso di contratti che avranno ad oggetto:

– Prodotti “chiaramente personalizzati”;

– Prodotti che, dopo la consegna, risultano per loro natura mescolati con altri;

– Registrazioni audio o video sigillate e i software, che siano stati aperti dopo la consegna;

– Contenuti digitali forniti con supporti non materiali (si pensi al download di software effettuato a mezzo di internet.

mrtprotech di Sandro Terracina si riserva di non esercitare il diritto di recesso per quei prodotti (indicati nella descrizione dell’articolo) considerati “Prodotti Speciali”, ossia su quei prodotti particolari in vendita sul nostro store https://www.mrtprotech.it/  che hanno la funzione di essere utilizzati solo per uno specifico e spesso isolato scopo e non per un utilizzo duraturo nel tempo.

Prestazione di servizi

Passando dai beni ai casi di contratti aventi ad oggetto servizi, non è possibile recedere:

– una volta che il servizio sia stato interamente prestato;

– se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Cliente e con la sua accettazione del fatto che, con l’esecuzione del contratto, avrebbe perso il diritto di recesso;

– nel caso di contratti in cui il Cliente abbia espressamente richiesto una visita da parte del venditore per l’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o di manutenzione;

Corretto esercizio del diritto di recesso e rimborso

Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini sopra indicati e fatta altresì salva l’osservanza delle ulteriori condizioni essenziali sopra precisate.